Dramma a Mira: donna trovata senza vita nel suo garage, era morta da tre giorni
Quasi quotidianamente veniva contattata dagli operatori e dagli assistenti del Comune per far fronte alle sue necessità. Da venerdì scorso, però, non rispondeva più al telefono
Alessandro Abbadir
MIRA. Non rispondeva ai Servizi sociali del Comune da cui era seguita e proprio per questo è scattato l’allarme. Una donna di Mira è stata trovata morta nel garage della sua abitazione dopo circa tre giorni. La donna, che soffriva di problemi di depressione, viveva da sola e da qualche giorno non rispondeva a nessuno.
Quasi quotidianamente veniva contattata dagli operatori e dagli assistenti del Comune per far fronte alle sue necessità. Da venerdì scorso, però, non rispondeva più al telefono.
Gli operatori dei Servizi sociali si sono dunque allarmati. Sentiti anche i familiari, hanno allertato le forze dell’ordine. Martedì a casa della donna sono arrivati i carabinieri che hanno cercato immediatamente di mettersi in contatto con l’inquilina.
Non riuscendo ad ottenere una risposta, sono entrati in casa e l’hanno trovata priva di vita in garage. Inutili i soccorsi.
Sul posto è intervenuto il medico legale che ha constatato la morte della donna, facendola risalire a circa tre giorni prima del rinvenimento. Il magistrato ha ritenuto chiare le cause del decesso e ha già dato il via libera alla sepoltura. La notizia della morte della donna ha scosso la comunità in cui viveva.
L’invito degli esperti alle persone in difficoltà è quello di chiedere aiuto. Il Servizio psicologico della Regione Veneto è contattabile al numero verde 800.334343. C’è anche il Telefono Amico Italia, servizio di ascolto attivo in tutta Italia dalle 10 alle 24 al numero 02.23272327.
I commenti dei lettori