I ladri gentili fanno ritrovare i due cani rubati sabato dentro a un’auto a Pianiga
Il meticcio e l’amstaff erano a Bovolenta a bordo della Bmw sottratta dal centro di addestramento. La proprietaria: “Gli appelli hanno fatto breccia nel cuore dei banditi”
Alessandro Abbadir
I due cani dopo il ritrovamento (foto Oipa)
PIANIGA. Sono sani e salvi i due cani che erano stati rubati sabato da un centro di addestramento ad Albarea di Pianiga mentre si trovavano in una gabbia caricata su una Bmw station wagon. I ladri se ne erano andati con la macchina, portando via anche i due animali. La Bmw è stata ritrovata questa mattina a Bovolenta, nel Padovano, nel parcheggio di una zona residenziale.
Ladri gentili potrebbero essere definiti: prima di abbandonare l’auto hanno abbassato i finestrini per far sì che i due cani potessero respirare adeguatamente e probabilmente anche per contribuire a farli ritrovare. Gli appelli al ritrovamento dei due animali sono stati rilanciati da sabato sui social con migliaia di condivisioni. Stamattina il lieto fine.
E così Ugo e Siria, un meticcio simil pastor tedesco e un amstaff, sono tornati tra le braccia della loro proprietaria, Elisa Guadagnin, che di professione fa l’addestratrice. Del loro ritrovamento ha dato notizia l'Oipa di Treviso che aveva condiviso la ricerca degli animali. Ieri i ladri avevano fatto ritrovare il portafogli alla proprietaria poco distante da casa, senza ovviamente i 200 euro che c'erano all'interno. Poi stamattina anche l’auto con gli animali dentro.
“I nostri appelli sono starti ascoltati" spiega Elisa Guadagnin, “e hanno fatto breccia nei cuori dei ladri. Per me e mio marito i cani sono tutta la nostra vita . Quando li ho ritrovati avevano fame e sete, ora li farò controllare dal veterinario. Sono contenta di aver ritrovato tutto anche l’auto ma la priorità erano Ugo e Siria”.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori