Pianiga, i ladri rubano una Bmw con due cani all’interno. L’appello: restituiteli
All’interno dell’auto c’erano un Amstaff e un pastore belga. Il furto è avvenuto mentre la proprietaria degli animali si trovava al centro di addestramento e maneggio di Albarea a Pianiga
A.ab.
PIANIGA. Rubano una Bmw station con due cani, un Amstaff e un pastore belga all’interno, mentre la proprietaria degli animali si trovava al centro di addestramento e maneggio di Albarea a Pianiga. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio verso le 13.
Elisa, la proprietaria dei due cani, Ugo e Siria, aveva lasciato i due animali all’interno di una gabbia nell’auto, al parcheggio. Essendo una educatrice e addestratrice di cani, in quel momento era impegnata all’interno del centro che si trova a ridosso dell’autostrada A4.
I ladri però hanno agito con molta celerità e sono riusciti a rubare la borsetta del centro cinofilo, al cui interno c’erano le chiavi dell’auto. A quel punto sono poi scappati con i cani all’interno facendo perdere le tracce e utilizzando per la fuga anche la vicina autostrada.
La proprietaria si è subito accorta che i ladri le avevano portato via tutto: l’auto e i due cani a cui è molto affezionata.
«Sono stati subito avvertiti i carabinieri della stazione di Stra» spiega un’amica della donna «Abbiamo denunciato il furto dell’auto e dei cani. Poveri animali, si trovavano all’interno di una gabbia, speriamo che li trattino bene».
Le donne sono infatti molto più preoccupate per la sorte dei due animali che per l’auto.
«Speriamo che i ladri li liberino o comunque portino fuori la gabbia dall’auto in modo che i due cani, anche se spauriti, possano essere soccorsi da qualcuno e portati alla loro padrona, a cui sono molto legati».
Un appello è stato fatto anche su diversi gruppi facebook nella speranza che qualcuno veda i due animali e possa fornire indicazioni utili al loro ritrovamento. Unanime lo sdegno per quanto successo: tantissime persone hanno condannato l’episodio e invitato i ladri a restituire almeno gli animali.
L’area maneggio e addestramento di Albarea è molto nota ed è molto utilizzata da educatori ed addestratori di cani da tutta la Riviera ma anche dal padovano e veneziano.
Fino alla tarda serata di ieri, nonostante l’esame delle telecamere in zona, non erano ancora state fornite utili indicazioni al ritrovamento di A.ab.
I commenti dei lettori