Dal Ben spa in festa Un premio di 500 euro ai 110 dipendenti
Un bonus dal titolare dell’azienda di costruzioni meccaniche «Giusto condividere i risultati con chi ha lavorato per noi»
GIOVANNI MONFORTE
SAN STINO
Ha tagliato il traguardo dei 35 anni di attività la Dal Ben Spa, storica azienda di costruzioni meccaniche per il settore siderurgico, idroelettrico e della ricerca scientifica di San Stino. Con sei sedi e una produzione di macchinari esportata in tutto il mondo, l’azienda ha raggiunto risultati considerevoli.
Così, in occasione dei 35 anni di attività, il titolare Gabriele Dal Ben, affiancato dalla moglie Debora Cancian, ha voluto condividere la gioia del traguardo con i suoi 110 dipendenti, donando a tutti un premio di ringraziamento di 500 euro, erogato attraverso una piattaforma di welfare aziendale. La Dal Ben Spa non è nuova a iniziative di questo tipo. Già in passato l’azienda aveva deciso di condividere una parte degli utili con i dipendenti.
«Ci è sembrato giusto rivolgere un pensiero di gratitudine a coloro che hanno partecipato, e stanno partecipando oggi, alla nostra storia», spiega Gabriele Dal Ben, «Siamo un bel gruppo di persone e mi è parso corretto condividere i buoni risultati raggiunti con chi ha sempre operato con noi». L’imprenditore guarda a quel 7 febbraio 1987, quando la Del Ben mosse i primi passi a Ceggia. Il trasferimento a San Stino risale al 1995. «Ne abbiamo fatta di strada. Abbiamo raggiunto traguardi importanti e grandi soddisfazioni», conclude Gabriele Dal Ben, «La passione e l’impegno di tutti hanno portato l’azienda a essere riconosciuta a livello mondiale per il suo know-how, la qualità produttiva, versatilità e affidabilità. Consideriamo questo anniversario come un nuovo punto di partenza che ci spinge ad aprirci alle sfide future con lo stesso entusiasmo e tenacia che ci hanno permesso di arrivare fin qui». —
GIOVANNI MONFORTE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori