In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
l’attenzione dei media

NYT, Vogue, Nbc spira un vento internazionale

1 minuto di lettura

A 28 giorni dalle audizioni per rincorrere il titolo di Capitale della Cultura 2024, in città continuano a moltiplicarsi le occasioni di vetrine internazionali. Mai come in questo periodo il nome di Chioggia è risuonato su tv, radio e magazine internazionali come luogo di interesse culturale, ma anche naturalistico e gastronomico. Ha iniziato il New York Times, poi i riflettori si sono moltiplicati. Da Vogue Francia alla Nbc, dal Tg2 a Studio Aperto, da Finedininglovers alla Icn, la radio degli italoamericani di New York. Tutti pazzi per Chioggia, per la spiaggia, la storia e il cibo. Non la “piccola Venezia”, ma la grande Chioggia che vanta origini e tradizioni più antiche di quelle del capoluogo veneto. Campielli, canali, fondamenta simili, ma senza il caos del turismo di massa e con la vivacità dei suoi abitanti, di goldoniana memoria. Chioggia punta all’obiettivo ma sta gongolando per quanto incassato strada facendo. Un piccolo risultato che il comitato promotore della candidatura ritiene sia l’effetto del seme piantato in questo anno di avvio di un rinnovamento sociale e culturale che non potrà che crescere a prescindere dal verdetto finale della commissione. E.B.A.

I commenti dei lettori