Mestre, da sabato sbarca il mercato al parco Albanese

Giovanni_Roveran

Inaugurazione il 15 gennaio alle 11, apertura dalle 8 alle 12.30. Il via con una quindicina di produttori agricoli. 

MESTRE. Sbarca da sabato a Mestre il nuovo mercato dei coltivatori diretti. Nella piazza Divisione Acqui del parco Albanese di Bissuola, in un’area densamente popolata con 90 mila abitanti si concretizza una idea che da anni tanti peroravano.

Quella dell’arrivo di un mercato. Iniziativa sostenuta dalla Municipalità di Mestre e realizzata dall’assessorato al commercio in collaborazione con le organizzazioni del mondo agricolo, dalla Cia a Coldiretti e a Confagricoltura. Si inizia da sabato 15 gennaio, con apertura dalle 8 del mattino alle 12.30 e la presenza di quindici produttori agricoli.

«Ci saranno ovviamente i prodotti ortofrutticoli ma ci sarà spazio anche per la carne, il pollame, i lavorati, la pasta fresca, il vino, il miele. E ospiteremo anche una azienda florovivaistica», spiega la responsabile del mercato, Martina Bosello. Lo spazio della piazza fronte centro civico e teatro del Parco consentono di ospitare fino a venti venditori.

E la speranza è che la gente partecipi, decretando subito il successo della iniziativa. L’assessore Sebastiano Costalonga e il presidente della Municipalità Raffaele Pasqualetto sono convinti che questo sbarco consentirà di migliorare la vivibilità del grande parco urbano che nel passato ha passato momenti molto difficili, specie per la presenza, oggi praticamente debellata, di spacciatori.

«Intanto partiamo, poi se servirà intervenire per potenziare trasporto pubblico e parcheggi vedremo di attivarci subito», segnala Pasqualetto.

Il mercato agricolo, attivato sulla base del nuovissimo regolamento approvato lo scorso dicembre, darà impulso al progetto di riqualificazione della grande area che passa anche per gli investimenti milionari nella nuova biblioteca e nel rilancio del teatro, come polo di attività culturali per i più giovani. Sabato alle 11 la inaugurazione. Il via con una serie di sconti per i cittadini. Il nuovo mercato si aggiunge agli altri quattro, tutti riconfermati, tra centro storico, isole e terraferma. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tennis, il gesto di stizza di Ymer dopo un punto perso: distrugge la telecamera con una pallata

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi