CAVALLINO-TREPORTI
Tutto pronto per la “Regata dee Beroe”, una regata maschile su mascarete a un remo, in programma alle 15 di oggi, 6 gennaio, con sette regatanti che gareggeranno rigorosamente agghindati da “Berola”, che significa Befana. Organizzata dalla Remiera Cavallino, la regata è molto attesa in quanto manca in calendario da un paio d'anni e premia anche il miglior costume da Befana.
«I sette contendenti il trofeo si stanno allenando da tempo - spiega il presidente della remiera Antonio Padovan - l’ultima che siamo riusciti a organizzare è stata la ventesima edizione nel 2020. L’anno scorso è saltata causa pandemia, e quest’anno contiamo di riuscire a disputarla. Speriamo sia di buon auspicio per questo 2022, che sia ricco di manifestazioni compreso il ritorno del Palio Remiero, che manca ormai da due anni».
Le sensazioni per il nuovo anno sono buone. «Vogliamo partire alla grande - aggiunge Padova - abbiamo già presentato il programma di manifestazioni all’amministrazione comunale, aggiungendone un paio di nuove rispetto al consueto calendario. Vogliamo proporne circa una al mese». —
Francesco Macaluso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito