È morto Mario Frigo, gestì l’ultima stalla di Oriago

Il ricordo del figlio Simone: «Mio papà è stato un imprenditore agricolo molto conosciuto nel paese e in tutta la provincia

ORIAGO. È morto a 87 anni Mario Frigo, storico imprenditore agricolo di Oriago. Viveva con la moglie al civico 7 di via Rugoletto. «Mio papà», lo ricorda il figlio Simone, «è stato un imprenditore agricolo molto conosciuto a Oriago e in tutta la provincia. La sua passione è sempre stata quella di coltivare i campi e si sentiva realizzato al lavoro con il suo trattore».

Oltre alla coltivazione dei campi, Mario Frigo è stato anche un allevatore. Aveva gestito fino a 35 mucche. La sua, fanno sapere i familiari, è stata l’ultima stalla presente ad Oriago fino a quando è stata chiusa.

In paese Frigo era conosciuto per la sua affabilità e cordialità. Lascia la moglie Annamaria, i figli Martino, Daniele e Simone, i nipoti Azzurra, Matteo e Francesco, le sorelle, i fratelli, le nuore Lara e Nadia. I funerali si terranno lunedì 3 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Maddalena ad Oriago. Il feretro arriverà dall’ospedale di Dolo. Dopo l’estremo saluto, l’87enne sarà sepolto nel cimitero del paese. A. Ab.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Jesolo, lo spettacolo della spiaggia imbiancata dalla brina all'alba

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi