Brugnaro secondo tra i sindaci italiani
e.p.Luigi Brugnaro è il secondo classificato tra i sindaci d’Italia quanto a fiducia ottenuta dai propri cittadini. Lo conferma l’ultimo sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210. Con un risultato del 62,7%, il sindaco di Venezia è secondo solo ad Antonio Decaro, sindaco di Bari, che ha ottenuto il 63,4%. Seguono Giorgio Gori (Bergamo) e Dario Nardella (Firenze) con il 61,3%, Giuseppe Sala (Milano) e Gaetano Manfredi (Napoli) con il 58,7%. Al settimo posto il neo-sindaco di Roma Roberto Gualtieri con il 57,9%.
«È un riconoscimento che voglio condividere con tutte le PERSONE di buona volontà che mi aiutano, ogni giorno, ad amministrare #Venezia», il commento di Brugnaro affidato ad un post sui social, «un lavoro trasversale che ha da sempre un obiettivo: creare le migliori condizioni per il futuro dei nostri bambini».
Primo tra i ministri è invece arrivato il ministro della Salute Roberto Speranza, con il 52,7%. Medaglia d'argento tra i ministri Daniele Franco (Economia) con il 51,8%. Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si piazza in terza posizione con il 50,9%. Quarta (50,8%) Marta Cartabia, titolare della Giustizia. Luca Zaia vince la classifica dei presidenti di Regione con il 67,1%. Secondo Vincenzo De Luca con il 62,9%, terzo Stefano Bonaccini con il 62,4%. —
I commenti dei lettori