In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
sant’anna

L’assessora alle frazioni «Sarà presto sistemato il tetto della palestra»

Elisabetta B. Anzoletti
1 minuto di lettura

SANT’ANNA

Al via il cantiere per sistemare la copertura della palestra, da tempo compromessa per le infiltrazioni. Un intervento molto atteso a Sant’Anna. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Elisabetta Griso ai residenti incontrati domenica al seggio per le votazioni del nuovo comitato civico.

Elisabetta Griso, che detiene anche la delega alle Frazioni, domenica ha sostituito il sindaco Mauro Armelao, ancora costretto all’isolamento per la positività al Covid, nel tour dei cinque seggi aperti nelle frazioni, assieme al presidente del Consiglio Beniamino Boscolo Capon.

L’occasione è stata propizia per incontrare molti cittadini, raccogliere nuove segnalazioni, ma anche dare qualche buona notizia, come nel caso della palestra.

«Negli incontri promossi in tutte le frazioni per presentare la squadra di giunta e confrontarci sui problemi», spiega l’assessore Griso, «abbiamo avuto modo di capire che per Sant’Anna la necessità di sistemare la copertura della palestra era prioritaria. In molti ci hanno segnalato il disagio dovuto alle copiose infiltrazioni di acqua piovana. Disagi non solo per le attività sportive e didattiche, ma anche per i danni alla pavimentazione in parquet».

«Da un sopralluogo dei tecnici abbiamo constatato l’effettiva criticità dello stato di manutenzione della guaina bituminosa che riveste la copertura» sottolinea l’assessora con delega alle frazioni, «Lo strato impermeabile risulta in più punti ammalorato e sollevato causa distacchi diffusi, non è più in grado di garantire la tenuta. Abbiamo predisposto il completo rifacimento dello strato impermeabile con guaina bituminosa posata a caldo e verranno realizzate anche le opere di lattoneria a protezione dei cornicioni. I lavori sono stati affidati il 16 dicembre alla ditta Costruzioni generali Chioggia, inizieranno con il cantieramento a cavallo tra dicembre e gennaio per procedere poi in base alle temperature». —

Elisabetta B. Anzoletti

I commenti dei lettori