In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
mirano

Un ragazzo minacciato per prendergli il telefonino

Riccardo musacco
1 minuto di lettura

MIRANO

Monta la rabbia social dei cittadini di Mirano a seguito dei tentativi di furti e rapine avvenute nel territorio nelle ultime settimane. L'ultimo episodio si è verificato intorno alle 18.30 di venerdì in zona tra via Marco Polo e Via Giovanni da Verrazzano. Un giovane che si trovava all'esterno del cancello della sua abitazione è stato minacciato da tre persone che hanno tentato di portargli via il telefonino, minacciandolo con una sbarra poiché pensavano che li stesse filmando. Intervenuta la madre, anch'essa è stata intimidita.

Non è stato possibile riconoscere gli aggressori in quanto portavano le mascherine ma, secondo il compagno della donna si tratterebbe degli stessi che due settimane prima avevano effettuato un tentativo di effrazione nel loro appartamento.

Nel frattempo sui gruppi social si inizia già a parlare di ronde per il controllo del circondario ma la sindaca Maria Rosa Pavanello su questo punto è lapidaria. «Le ronde sono vietate» premette «A Mirano è già presente un servizio di controllo di vicinato con protocolli ben precisi e abbiamo richiesto anche rinforzi alle forze dell'ordine. Invito le persone a denunciare, altrimenti è impossibile individuare i responsabili. La situazione è sotto monitoraggio del Comitato ordine pubblico coordinato dalla Prefettura. Dai dati che abbiamo, i furti sono in leggera diminuzione e sono stati effettuati degli arresti». —



I commenti dei lettori