Otto schianti in 10 giorni Il Comune corre ai ripari
A. Ab.MIRA
Otto incidenti in poco più di 10 giorni sulla regionale 11 Brentana in centro a Mira e il Comune corre ai ripari.
Il sindaco Marco Dori annuncia che saranno ripristinati le segnaletiche dei passaggi pedonali e saranno messi degli occhi di gatto a led per segnalare di sera gli ostacoli nella carreggiata, come ad esempio le isole pedonali.
A sollevare la protesta sono stati in questi giorni direttamente i residenti e gli automobilisti che transitano nel capoluogo. «Da fine novembre ad ora» spiegano un gruppo di residenti «si è verificata una raffica di incidenti. Si tratta di incidenti che sono capitati a tutte le ore del giorno e che in alcuni casi sono state quasi delle tragedie mancate».
L’ultimo incidente ha visto una utilitaria cappottarsi a ridosso del distributore dell’Eni a Mira Taglio. Nel caso il rischio di centrare le pompe di benzina è stato davvero concreto. Altri incidenti hanno riguardato uscite di strada, tamponamenti e scontri per mancato rispetto dei segnali di dare precedenza. Una situazione a cui il Comune ha deciso di porre rimedio con degli interventi ad hoc.
«Dopo che ci sono stati 8 incidenti in così breve lasso di tempo sulla Brentana» conclude Dori «collocheremo degli occhi di gatto a led per delimitare gli ostacoli e anche faremo fare in tempi rapidi il ripristino della segnaletica dei passaggi pedonali». —
A. Ab.
I commenti dei lettori