Ok all’impianto sportivo maggioranza risicata
riccardo musaccomirano
Nuovo impianto sportivo dello Zianigo Calcio, ancora battaglia in consiglio comunale. Oggetto del contendere è stata la mozione presentata dai consiglieri di minoranza Boldrin, Milan, Lazzarini, Babato, Cappelletto, Lazzarin sulla “Realizzazione dei progetti riguardanti gli spogliatoi per il campo da calcio di Zianigo, il nuovo parcheggio previsto all’incrocio tra via Contarini e via Scortegara, opere sull’area verde del parco 1° maggio”, nel tentativo di bloccare il progetto.
Lungi dal non essere favorevoli alla realizzazione di una nuova struttura per una società che conta 185 iscritti e 13 formazioni tra varie categorie, i proponenti hanno posto la questione se fosse il caso o meno di realizzare un’opera forzatamente priva di tribune per i vincoli imposti, in prossimità di un’arteria stradale notevolmente trafficata e con parcheggi limitati e in parte coperti dai nuovi spogliatoi.
La sindaca Maria Rosa Pavanello ha ripercorso punto su punto il travagliato iter che ha portato alla decisione tra raccolte di firme, il parere contrario di Italianostra, gli “stop and go” della Soprintentenza e la difficoltà di trovare valide alternative e ha ribadito come quello fosse l’unico progetto fattibile, in linea con il programma elettorale.
L’opposizione, però, ha insistito sostenendo che altre soluzioni sarebbero state possibili e che sia mancato il dialogo con i cittadini di Zianigo, i quali accettano ora questa proposta perché sempre meglio di niente. Si è arrivati in chiusura di discussione ad una sofferta votazione che ha visto i contrari alla mozione prevalere con un risicato 7 a 6, ma con due astensioni pesanti che hanno fatto tremare la maggioranza. Il progetto, pertanto, va avanti. —
I commenti dei lettori