Fan picchetta il municipio per Sabrina Salerno «Ditemi dove abita». Ma sbaglia Comune
L’episodio a Mogliano, protagonista un’appassionata arrivata dalla Spagna per la showgirl
la storia
Picchetta il municipio per incontrare Sabrina Salerno, ma sbaglia Comune. Una sfegatata fan spagnola della cantante trevigiana nelle scorse settimane si è resa protagonista di un movimentato fuori programma negli uffici del comune in piazza Caduti a Mogliano. La donna, attorno ai 35 anni, ha mobilitato prima il personale amministrativo e poi pure il sindaco, chiedendo di essere agevolata verso l’abitazione privata della popolare showgirl, senza però fornire adeguate motivazioni. La fan, che non parlava italiano, ha affermato di trovarsi a Mogliano per incontrare la sua beniamina e di essere appena giunta in città, a bordo di un taxi, direttamente dall’aeroporto. All’immediato diniego dei dipendenti comunali. La giovane non si è data per vinta. D’altronde l’aver affrontato un lungo viaggio dalla Spagna non poteva che testimoniare un notevole grado di risolutezza e determinazione.
È quindi salita al primo piano e ha atteso di parlare con il sindaco Davide Bortolato, il quale però non ha potuto far altro che ribadire la linea: «Le richieste di questa persona erano prive di logica, il nostro ente non fornisce a terzi indirizzi di privati», precisa il sindaco «La situazione in cui mi sono trovato era piuttosto bizzarra per tanti motivi, compresa l’insistenza di questa sedicente amica della Salerno. Alla fine non ho potuto far altro che accompagnarla per mano, gentilmente, fuori dal municipio».
C’è sicuramente un piccolo, ma non insignificante dettaglio, che la sfegatata fan aveva con tutta probabilità ignorato: Sabrina Salerno non è residente a Mogliano, bensì nel vicino comune di Preganziol (e tra l’altro attualmente è impegnata a Roma). Oltre ad aver sbagliato totalmente approccio, la donna ha pure sbagliato Comune, forse anche per effetto di alcuni testi presenti in rete. Come è andata a finire? È stato necessario l’intervento della polizia locale, con un agente in grado di parlare spagnolo che si è prodigato a convincere la 35enne dopo circa un’ora di trattative. —
I commenti dei lettori