Giornate di Cardiologia interventi in streaming

mirano

La salute del cuore di scena al teatro Comunale di Mirano in occasione della XXIII edizione delle Giornate di Cardiologia interventistica miranese. Sabato il consueto appuntamento con una delle eccellenze locali, la Cardiologia del presidio ospedaliero, che racconta il proprio lavoro, ancora una volta, alla città e al territorio.


Nel corso della giornata, quattro sessioni di interventi cardiovascolari sono state trasmesse in sede di congresso ed in diretta streaming. Protagonisti sul palco e nelle sale operatorie collegate, i cardiologi interventisti guidati dal primario Salvatore Saccà che hanno eseguito interventi su pazienti con patologie cardiovascolari complesse. Presenti in sala o in collegamento specialisti di altri nosocomi veneti.

«Questa giornata», ha sottolineato il primario Saccà, «è organizzata in memoria del professor Pietro Pascotto, direttore della Cardiologia miranese fino al 2010. Le edizioni realizzate fin qui certificano il valore dell’Emodinamica di Mirano, eccellenza, non certamente da oggi, non solo nel Veneto ma anche in Italia».

«Congressi, momenti di studio e di condivisione», ha dichiarato il direttore dei Servizi sociosanitari dell’azienda sanitaria Serenissima Massimo Zuin, «sono appuntamenti importantissimi per la comunità scientifica. Attendevamo la ripresa dell’attività congressuale come il sintomo di un ritorno alla normalità negli ospedali che poi significa ricerca, innovazione, affinamento delle tecniche e delle terapie. La Giornata di Mirano è un segno di speranza, di impazienza del mondo della sanità». —



Video del giorno

Roma, il 'trasloco' di Mattarella: il presidente visita il nuovo appartamento

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi