Un’azienda nata 60 anni fa con 600 assunti

Il 2021 significa 60 anni di Nico Spa, ex Magazzini Nico, di Cassola, nel Vicentino. Una storia nata negli anni Sessanta dal lavoro di Domenico Passuello, detto Nico, e della moglie Mariarosa, sino a diventare una realtà con oltre 600 dipendenti, 270 mila clienti fidelizzati, ossia in possesso della Nico Card, e 5 milioni di presenze. Conta su 13 centri, 11 in Italia (Emilia, Lombardia, Friuli oltre al Veneto) e 2 in Polonia (Cracovia e Poznan). La superficie di vendita supera i 50 mila metri quadrati, pronti ad arrivare a quasi 60 mila con Tom. Da Cassola fanno sapere che la filosofia aziendale si riassume con lo slogan “Tutto, meglio, per tutti”. Che, tradotta in termini commerciali, significa proporre un’offerta di moda e qualità per consentire a famiglie e singoli di concentrare in un unico punto vendita i propri acquisti. Filosofia che accompagnerà Nico anche a Santa Maria di Sala, per rilanciare il Tom, nato nel 1977 con 12 mila metri quadrati, di cui metà andranno in affitto. A.RAG.

Video del giorno

Metro Roma, il vigilante contro la rom "Te vojo fa spari"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi