Lui la lascia, lei minaccia di dirlo a sua moglie: estorsione e stalking

la storia

Quando lui (sposato, residente a Marghera) e lei (single, trevigiana) si conoscono, scoppia la passione e ne nasce una relazione extraconiugale. Come mille e mille altre, ogni giorno, in ogni parte del mondo. È il 2015. Ma quando, dopo qualche mese, l’uomo decide di interrompere la relazione e lascia la donna, lei passa al contrattacco.


Estorsione e stalking sono le due accuse delle quali deve ora rispondere la giovane.

Cosa è successo? Secondo quanto racconta il capo d’imputazione, dopo essere stata lasciata, la donna si era fatta avanti con il suo ex, raccontandogli di essere incinta e di aver bisogno di danaro, perché – per come si erano messe le cose – voleva interrompere la gravidanza. Legittimo, non avesse, però, aggiunto – secondo l’accusa – le minacce: ovvero quella di rivelare in caso contrario, tutto alla moglie. Tant’è, in più riprese lui le aveva consegnato 1500 euro. Non paga – secondo il capo d’imputazione – la donna si sarebbe trasformata in una stalker, provocando nell’uomo «un perdurante stato d’ansia e paura tale da costringerlo a modificare le proprie abitudini, inviandogli ripetuti e molesti messaggi telefonici, nonostante la chiara volontà dell’uomo di interrompere la loro relazione». Fino al maggio 2016, quando lui, esasperato, aveva presentato denuncia. Sin qui le accuse.

Tutto chiaro? Non proprio. In un primo momento, infatti, la stessa Procura aveva chiesto l’archiviazione della denuncia presentata dall’uomo, ritenendo che non ci fossero estremi per provare l’assillo e l’estorsione, al di là dei normali litigi per la fine di un rapporto. Ma lui – con l’avvocato Jacopo Stefani – si è opposto all’archiviazione e in sede di supplemento di indagine non è stata trovata traccia di esami che dimostrassero la gravidanza della donna. Il Gup ha deciso che il caso vada davanti al Tribunale: prima udienza l’1 marzo. Collegio difesore, gli avvocati Monica Marangon e Mauro Vespani —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Serie A, Dazn non funziona e i tifosi si sfogano sui social

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi