In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
annove veneto

Fuori strada la notte di Halloween Grave un ventenne, illeso l’amico

L’incidente lungo la Triestina. L’auto dei due ragazzi di Torre di Mosto è finita in un terreno agricolo. Il conducente è stato estratto a fatica dalle lamiere

GIOVANNI MONFORTE
1 minuto di lettura

ANNONE

Fuoristrada con l’auto all’alba, grave un ventenne. La notte di Halloween è stata funestata da un grave incidente sulle strade del Portogruarese. Il fatto è accaduto sulla Triestina, in territorio di Annone. Secondo una prima ricostruzione, si è trattato di una fuoriuscita autonoma. A bordo della vettura viaggiavano due giovani ventenni di Torre di Mosto.

Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, ricoverato in ospedale in codice di media gravità, mentre l’amico che era con lui è rimasto pressoché illeso. Ma inizialmente, di fronte alla scena che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori, si era temuto il peggio.

Il sinistro è avvenuto poco prima dell’alba, intorno alle 5.30 di ieri mattina. L’auto con a bordo i due ventenni stava percorrendo la statale 14 Triestina, nel tratto che va da Portogruaro verso San Stino. L’incidente si è verificato nel territorio di Annone Veneto, nei pressi dell’incrocio per Loncon. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, la vettura è uscita di strada autonomamente, finendo la sua corsa in un terreno agricolo situato sotto il piano stradale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco dal distaccamento di Portogruaro e i sanitari del Suem 118.

Messa in sicurezza la vettura, i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo, con l'utilizzo di cesoie e divaricatori idraulici, per estrarre il conducente, che era rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell'abitacolo.

Il giovane è stato quindi affidato alle cure del personale del Suem 118 che, dopo averlo stabilizzato, lo ha trasferito in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Portogruaro.

Inizialmente per lui si era temuto il peggio, considerato anche i danni riportati dall’auto. Per questo i sanitari erano stati allertati in codice rosso di massima gravità. Ma, stando a quanto si è appreso, le condizioni del ventenne torresano si sarebbero poi per fortuna rivelate meno serie del previsto. Il giovane è stato ricoverato in ospedale a Portogruaro in codice giallo di media gravità.

I rilievi di legge dell’incidente sono stati eseguiti da una pattuglia dei carabinieri di San Stino, a cui spetterà adesso il compito di accertare l'esatta dinamica e le cause del sinistro

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezzo, intorno alle 7 del mattino. La carcassa del veicolo è stata recuperata dal soccorso stradale. Contenute le ripercussioni sul traffico, peraltro a quell’ora del mattino ancora molto scarso.

Non è la prima volta che quel tratto di Triestina è teatro di incidenti, che purtroppo in passato si sono rivelati anche di grave entità. Numerosi sono i controlli svolti quotidianamente dalle forze dell'ordine, per prevenire eventuali comportamenti scorretti alla guida. —

GIOVANNI MONFORTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori