Zed entusiasta di poter tornare in città «Grandi potenzialità già dimostrate»
e.b.a.CHIOGGIA
«A Sottomarina abbiamo lasciato il cuore: non solo siamo disponibili a riprendere la collaborazione, ma ci piacerebbe anche estenderla». A parlare è il patron di Zed, Diego Zabeo, entusiasta dell’idea lanciata dal sindaco Mauro Armelao di riportare i concerti in città. Lo sbarco di Zed a Sottomarina, nell’arena live montata in zona Diga, risale al 2009. Prima il grande concerto di Tiziano Ferro per testare il terreno e l’anno successivo Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Valerio Scanu.
«Ringrazio il sindaco per aver annunciato la voglia di riprendere ciò che è stato interrotto anni fa», spiega Zabeo. «Pur in un momento difficile come questo, avere un progetto politico che comprenda anche l’attività spettacolistica a favore dei giovani e come importante volano turistico non è cosa da poco. Con questa idea, il sindaco esprime e, anzi, anticipa quella che era la mia intenzione: tornare a Sottomarina e Chioggia con gli spettacoli dal vivo. Ricordo con piacere e con un pizzico di rammarico, per quello che è successo, la bellezza dello spettacolo di Tiziano Ferro in Diga, a due passi dal mare con migliaia di persone. È stato il primo grande evento sulla spiaggia, una svolta radicale per tutto quello che era stato fino a allora lo spettacolo dal vivo».
Oltre ai concerti, Zed aveva portato in Diga l’evento 7.2, un unicum nel panorama nazionale con un apparato tecnologico e musicale del tutto nuovo. «Sottomarina è un polo attrattivo importante per lo spettacolo», spiega Zabeo. «Non solo siamo disponibili a parlare con il sindaco, che anzi invitiamo ai nostri spettacoli a Padova per aver modo di confrontarci, ma ci piacerebbe lavorare su un programma esteso a tutto l’anno, che comprenda Natale, Capodanno, la primavera. Abbiamo già delle idee in testa e siamo pronti a metterle in cantiere. Indispensabile sarà l’appoggio delle categorie economiche che devono leggere nello spettacolo dal vivo una enorme opportunità non solo per allungare la stagione, ma anche per creare un volano ormai dimostrato ovunque. Abbiamo decine di località balneari, non solo venete, che ci rincorrono per proporci collaborazioni. Sottomarina però ha già un percorso avviato e ha dimostrato grandi potenzialità, quindi saremmo lieti di riprendere i rapporti e di chiudere delle posizioni aperte rimaste in sospeso». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori