Il prefetto smentisce Ferron «Nessuna richiesta d’incontro»

Concordia Saggitaria

Furti a Concordia, sull’argomento l’assessore Simone Ferron ieri ha denunciato «Noi al momento non abbiamo avuto alcuna risposta dalla Prefettura, sebbene stiamo sollecitando da mesi un colloquio. Il tema dei furti non può rimanere inascoltato. Invito a mantenere alta la guardia e a non sottovalutare il fenomeno».


Ieri il prefetto Vittorio Zappalorto ha risposto: «A me non è arrivata nessuna richiesta di incontro».

A Concordia ricordano come i furti che si sono registrati in zona possano essere una diretta conseguenza della cronica assenza di agenti di polizia o carabinieri di rinforzo nel nostro territorio. Per questo il caso dei furti a Concordia Sagittaria, e della mancanza di agenti sul territorio, è finito nell'agenda della conferenza dei sindaci. Gianluca Falcomer ha recepito le istanze di Simone Ferron. Falcomer ritiene l'argomento particolarmente interessante, in prospettiva anche del cambio di orario, da domenica prossima, quando cresceranno le insidie verso automobili e abitazioni. «Stiamo predisponendo la data» osserva Falcomer «vogliamo infatti invitare anche le sigle sindacali di polizia. Il problema che affronteremo con i colleghi sindaci non è tanto quello relativo agli ultimi furti, avvenuti in particolare a Concordia. Ma quello che può essere una diretta conseguenza, cioè la cronica assenza di agenti di polizia o carabinieri di rinforzo nel nostro territorio».

Vittorio Zappalorto sottolinea: «Rispondo a queste osservazioni ricordando l’operazione della Squadra mobile di Venezia, di alcuni giorni fa. Le indagini hanno consentito di sgominare una banda che faceva furti nelle abitazioni e nelle ville. Gli arrestati sono accusati di una cinquantina di colpi, molti dei quali commessi nella zona del Sandonatese e del Portogruarese. Ricordo che non sempre possiamo parlare di cosa si sta facendo contro queste bande. Le indagini non lo consentono. Comunque tutti devono sapere che il nostro impegno e soprattutto delle forze di polizia, su tutto il territorio, è massimo», conclude il prefetto Zappalorto. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Kenya, elefantessa partorisce due gemelli: non accadeva da anni

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi