In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cacciatore spara al pitbull di una donna e lo uccide

L’episodio a Cavarzere, indagano i carabinieri. La proprietaria ha raccontato che l’uomo avrebbe puntato il fucile anche contro di lei, centrando però il cartello di “Attenti al cane”

Elisabetta B. Anzoletti
1 minuto di lettura

Il recupero del pitbull Tyson ucciso dai colpi di un fucile

 

CAVARZERE. Le uccide il pitbull davanti agli occhi e tenta di sparare anche a lei. Protagonista e nel contempo vittima dell’episodio è una giovane signora di Cavarzere, ancora sotto choc dopo qualche giorno dall’accaduto. L’autore del gesto è un cacciatore che si è introdotto nella proprietà della donna seguendo il suo cane da caccia che stava rincorrendo il pitbull della signora. Non riuscendo a riportare a sé l’animale, il cacciatore ha inveito contro la signora, ha imbracciato il fucile e ha sparato contro il pitbull di nome Tyson, uccidendolo. Ha poi puntato l’arma contro la signora, ma i colpi sono finiti fortunatamente contro il cancello, centrando il cartello che avvisava proprio della presenza di Tyson.

Il fatto ha sconvolto la famiglia, ma anche tutta la comunità di Cavarzere e quanti negli ultimi giorni ne sono venuti a conoscenza. La signora ha già sporto denuncia e è assistita dalla Commissione diritti tutela animali di Rovigo che le ha messo a disposizione un legale. «La signora è distrutta dal dolore e è sotto choc», spiega la responsabile della Commissione Gabriella Gibin, «Non solo per la morte del cane, ma anche per essersi vista puntare un’arma addosso e sparare contro. Per fortuna lei non è stata presa, ma ancora si possono vedere i pallini conficcati sul cartello sul cancello per indicare la presenza di Tyson».

Il cartello di "Attenti al cane" con i fori provocati dai pallini del fucile

 

Una scena di violenza inaudita che, secondo il racconto di Gibin, è durata 20 minuti: «Il cane femmina del cacciatore è entrato nel giardino della signora e si è messo a rincorrere il pitbull. Gli animali non si sono aggrediti vicendevolmente, stavano solo giocando. Il cacciatore ha provato a richiamare il suo cane, senza esito. La signora, vedendo che l’uomo si stava alterando, lo ha implorato di appoggiare il fucile e poi è corsa a prendere il suo cane, invitando l’uomo a fare altrettanto. Il cacciatore però, invece di correre a prendersi il cane o di richiamarlo a sé sparando in aria, ha puntato dritto a Tyson e ha premuto il grilletto. Ha ucciso Tyson e probabilmente ha ferito anche il suo cane che è scappato guaendo. A quel punto ha urlato insulti contro la signora, le ha puntato l’arma contro e ha sparato di nuovo, centrando il cancello. Poi è corso via rincorrendo il suo cane».

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Cavarzere a cui si è rivolta la donna per presentare la denuncia.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori