Camion a fuoco all’alba giornata nera in Romea Sei ore di traffico nel caos

CAMPAGNA LUPIA

Va a fuoco alle 6.40 un camion che transita sulla Romea: sei ore di caos sulla statale che è stata prima chiusa e poi è stato istituito il senso unico alternato. I disagi sono continuati con code chilometriche e rallentamenti fino alle 12.50. L’incendio si è sviluppato all’altezza dello svincolo di Lugo, al chilometro 113. Ad andare a fuoco un camion che trasportava lingotti d’acciaio. Le fiamme con ogni probabilità sono partite da una ruota e si sono propagate al resto del mezzo.


Il camionista, resosi conto di quello che stava succedendo, è sceso e ha chiesto aiuto. Un gran fumo nero si è levato dalla strada ed è stato visto a chilometri. Sul posto in poco tempo sono arrivati i soccorsi allertati dagli automobilisti in transito I pompieri, giunti da Mira, Mestre e Piove di Sacco con due autopompe, un’autobotte, l’autogrù e 14 operatori, hanno avviato le operazioni di spegnimento dell’incendio oramai generalizzato all’intero autoarticolato. Nessuna persona per fortuna è rimasta ferita nel rogo che non ha coinvolto altri mezzi.

Sono durate parecchie ore le operazioni di spegnimento e poi di rimozione dei lingotti e dello stesso mezzo dalla sede stradale. La statale in un primo momento è stata chiusa per permettere le operazioni e la messa in sicurezza. Poi è stato istituito un senso unico alternato per un tratto di 300 metri fino quasi alle 13.

È già la seconda volta nell’arco di tre giorni che la Romea finisce nel caos: mercoledì infatti, sempre all’altezza di Lova, nello schianto tra un’auto e un camion ha perso la vita Maria Pia Donegà, 63 anni di Rosara. Anche in quel caso si erano sviluppate code lunghissime per i soccorsi e i rilievi. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Kenya, elefantessa partorisce due gemelli: non accadeva da anni

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi