A San Donà un nuovo ristorante al posto dell’ex sede di Veneto Banca

Il locale in corso Trentin sarà gestito dall’imprenditore Massimo Battistello che ha già investito su Corso 39 e punterà poi sulla frutta da asporto

SAN DONA’. La sede dell’ex Veneto Banca in corso Trentin è stata affittata: diventerà un ristorante con cucina e prodotti tipici nel cuore della città. Lo stabile chiuso da mesi e affacciato sul corso principale sarà preso in gestione da Massimo Battistello, imprenditore che ha già aperto Corso 39, bar cicchetteria sempre in corso Trentin.

Al posto della banca aprirà questo locale ancora più grande e collegato come tipo di offerta al Corso 39, ma con un’ampia scelta nella ristorazione tipica veneta e degustazioni vini. Battistello ha già aperto un fruttivendolo alle spalle del Duomo e si appresta a gestire anche la dismessa edicola, sempre dietro al Duomo, creando uno spazio per anguriera e frutta da consumare al momento o da asporto. «Abbiamo deciso di investire nel centro di San Donà» ha commentato «perché ha ottime potenzialità anche in una prospettiva futura».

Lo stesso ha fatto l’ottica De Menego, lungo la nuova isola pedonale, aprendo un negozio della sua catena al posto della banca chiusa da tempo. Il centro cittadino torna appetibile per le attività commerciali e soprattutto i pubblici esercizi invertendo una tendenza che da anni aveva preso una certa direzione. Entro poche settimane, aprirà nuovamente, dopo quasi 5 anni, il Caffè Grande in piazza Indipendenza, preso in gestione dei titolari di Carboni Ardenti e Chiosco Havana a Caorle.

E altri pubblici esercizi stanno aprendo in sequenza in città. Una pizzeria sempre in corso Trentin, poi la nuova osteria Malanotte, la catena di Hawaian food, tutti in corso Trentin, senza contare quelli aperti in via Ancillotto, tra rosticceria, fioreria, negozio di borse, la gelateria. Resta bloccata per il momento la galleria Bortolotto dove ancora quasi tutti i negozi sono chiusi, nella speranza che la nuova pedonalizzazione abbia un effetto trainante. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, identikit di Omicron: la variante sudafricana con 32 mutazioni

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi