Giunta in rosa a Dolo, 4 assessore al fianco del sindaco Naletto e del vicesindaco Bellomo

Deleghe assegnate a Cristina Nardo, Chiara Iuliano, Giorgia Maschera e Valentina Bergo

DOLO.  E’ una giunta a maggioranza femminile quella che guiderà il Comune di Dolo nei prossimi 5 anni. A presentarla oggi, giovedì, il sindaco di Dolo Gianluigi Naletto che recentemente ha trionfato con una coalizione di centrosinistra con quasi il 72 % dei voti. Naletto ha spiegato che i punti cardine saranno, come da programma,
sanità, territorio e lavoro e su questi temi chiederà un incontro a breve con il presidente della Regione Luca Zaia. «Sarà una squadra» ha detto il sindaco «che punta su innovazione e continuità».

Vicesindaco sarà Matteo Bellomo che avrà le deleghe all'Urbanistica, Edilizia privata, Rigenerazione urbana, Cultura, Promozione del territorio, Transizione digitale. Le assessore sono: Cristina Nardo avrà le Politiche economiche, Fiscalità, Bilancio, Tributi, Cimiteri, Sport e Patrimonio, Giorgia Maschera avrà Ambiente, Inquinamenti, Transizione ecologica, Green city, Smart city, Rifiuti, Acque e Navigazione, Protezione civile, Educazione alla legalità. Chiara Iuliano si occuperà di politiche e opportunità sociali, partecipazione ed educazione civica, Pari opportunità, Politiche per il benessere della persona. La quarta e nuova assessora è Valentina Bergo si occuperà di asilo Nido, Scuole primaria e secondaria di primo e secondo grado, Educazione e formazione, Associazioni e Volontariato.

Gianluigi Naletto, il sindaco, invece tiene per sé le deleghe alle Infrastrutture, all'Edilizia e Manutenzioni pubbliche, al Personale, alle Partecipate, alle Istituzioni, agli Appalti, agli Affari legali, Servizi demografici, Sicurezza, Sanità, Progetti europei e Pnrr (Piano nazionale della ripresa e resilienza).

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il "no vax del pulmino" racconta: "Mi sono informato: il virus voluto dai poteri forti"

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi