Spitz cambia ancora ufficio stampa: adesso c’è Comin&partners
A.V.Si cambia. Per la terza volta dall’inizio del suo mandato – novembre 2019 – la commissaria del Mose Elisabetta Spitz cambia portavoce e ufficio stampa. La new entry è adesso la Comin&partners. Agenzia di comunicazione fondata da Gianluca Comin, ex giornalista del Gazzettino e portavoce del ministro Paolo Costa, per 12 anni capo ufficio stampa dell’Enel sotto la gestione Scaroni. Comin, veneziano, è anche consigliere della Biennale e ben introdotto negli ambienti romani.
Prima uscita della nuova agenzia – che non compare ancora nel sito del commissario a differenza degli altri incarichi di consulenza – è stata l’Expo di Dubai, che ha avuto come momento importante la presentazione del Mose e della “Venezia sostenibile”.
Prima di Comin erano stati chiamati per la comunicazione Alberto Perini, poi sostituito da Federico Murzio. Qualche mese fa un altro incarico è stato affidato alla società Off srl per la “comunicazione e marketing”. Un aspetto sempre più importante, visti gli eventi organizzati e in programma (inaugurazione del Mose, G20, Expo). Tra i clienti della Comin &Partners ci sono alcune tra le più importanti aziende italiane come la Snam, Terna, Grandi Stazioni, Poste, Rai. —
I commenti dei lettori