Universi rieletta a furor di popolo decisive le sue 500 preferenze

La vicesindaca uscente di Campolongo ha rinunciato a candidarsi con la lista della Lega. L’appoggio a Gastaldi decisivo per la vittoria 

la più votata

Svetta rispetto agli altri candidati con le sue 500 preferenze, con cui ha distaccato tutti gli altri. Serena Universi, la vicesindaca uscente di Campolongo Maggiore, è stata rieletta consigliera comunale con un numero record di consensi.


Universi in un primo tempo aveva avuto il via libera dalla Lega per la sua candidatura a sindaco. Poi, però , il resto della coalizione ha deciso di puntare sulla candidatura di Mattia Gastaldi, in quota Fratelli D'Italia, come sindaco della intera coalizione.

La candidatura della Universi a sindaco di Campolongo è così rientrata.

Ha scelto di mettere da parte le proprie velleità personali e di contribuire al successo della propria coalizione, la lista “Avanti Insieme - Gastaldi sindaco”. E mai scelta fu più azzeccata. Le sue 500 preferenze rappresentano, di fatto, il distacco che c'è fra la sua colazione e quella del centrosinistra sconfitto. Se avesse deciso di candidarsi sindaca il centrodestra spaccato avrebbe perso.

«Ho deciso di candidarmi» spiega Universi «perchè tengo al mio territorio e volevo che l'esperienza della passata amministrazione di cui ho fatto parte potesse andare avanti. In questo territorio vivo da sempre. Anche se non ero candidata sindaco ho sostenuto lealmente la candidatura del collega di giunta Mattia Gastaldi. Le preferenze che ho ottenuto sono frutto del fatto che le persone mi conoscono e conoscono anche da anni il mio impegno come amministratrice pubblica e politico con la Lega».

Le preferenze sono state ottenute nelle frazioni di Liettoli, Bojon e Santa Maria Assunta ma soprattutto nel capoluogo dove Universi risiede.

«Ora» spiega la ex vicesindaca consigliera di maggioranza appena rieletta «penso che il mio consenso sarà valutato attentamente per le scelte che il sindaco siamo chiamato a fare. Il mio contributo effettivamente è stato molto rilevante come quello, va detto, di tutta la squadra che ha vinto le elezioni. Sono orgogliosa del fatto che i miei concittadini mi hanno premiato dandomi tutto questo consenso che userò per contribuire a migliorare il nostro territorio nei prossimi cinque anni». —





2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Val d'Ega imbiancata: le ferite ricucite di Vaia

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi