Codognotto al sindaco Maurutto «Ora lasci Bibione spiagge»

SAN MICHELE

Gianni Carrer, sconfitto da Flavio Maurutto, non nasconde l'amarezza nè l'ipotesi di abbandonare la politica. Il candidato sindaco di Idea Comune si presenterà comunque al primo consiglio comunale, poi si vedrà. La Lega ha vinto dappertutto in Veneto, tranne nel portogruarese. Con il vicesindaco uscente il Carroccio ha perso a San Michele, per non parlare di Caorle dove è arrivata terza. «Mi prendo altri due giorni di riflessione sul mio futuro» ha raccontato l'architetto e albergatore «poi deciderò il da farsi». Potrebbe mollare anche il sindaco uscente, Pasqualino Codognotto. Si è preso un giorno per parlare a mente fredda. Ha ripreso dopo 10 anni il suo posto al lavoro, al comando della Polizia locale di Morsano al Tagliamento.


Nella analisi del voto Codognotto è colpito da un dato. La forte astensione. «In pratica Maurutto è come se amministrasse col 25%» ha riferito il più votato della consultazione, con 404 preferenze «è un vero peccato che la popolazione di San Michele non si sia espressa. Io non ho rimpianti. È stata una bella campagna elettorale, portata avanti con una bellissima squadra». Codognotto che abbandona la politica? Mai. «Sul futuro in consiglio rifletto, ma in politica non mollo, anzi. Mi interesserò sicuramente di ambiente e altre questioni, come uno spirito libero. Maurutto? Mi auguro si dimetta dalla direzione di Bibione Spiaggia. È incompatibile».

Al seggio numero 1, come vuole la tradizione qui a San Michele, ieri mattina è stato proclamato sindaco Flavio Maurutto. Si è preso atto della volontà degli elettori. Sul toto-giunta si fanno i nomi di Pier Luigi Grosseto, l'ex comandante dei carabinieri che ha risolto diversi casi di omicidio tra cui quello di Trifone e Teresa; e Selene Colusso Vio, segretaria cittadina del Partito Democratico.

Entro 15 giorni verrà formata la giunta e sarà convocato il primo consiglio comunale. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Quanti milioni ha perso Lush, l'azienda felice senza social

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi