Una colletta sul web per i Mondiali: il sogno della pattinatrice noalese

C’è anche una giovane veneziana nella squadra trevigiana Royal Eagles

NOALE. Un appello sui social attira sempre l’attenzione, ma quello letto nei giorni scorsi su “Sei di Noale se…” è senza dubbio originale e vuole permettere di realizzare un sogno: andare ai Mondiali di pattinaggio artistico in Paraguay. E si sa che i sogni, poi, è bello realizzarli. «La trasferta avrà un costo molto importante per ognuno di noi 25 atleti», recita il messaggio sui social «e quasi per la sua totalità verrà sostenuto dalle nostre famiglie. Ecco perché abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo realizzato una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme. Aiutateci a vivere il nostro sogno, porteremo un pezzetto di ognuno di voi dall’altra parte del mondo e rappresenteremo l’Italia insieme».

C’è anche un po’ di Noale nell’appello della Asd Skating Club Don Bosco della società Royal Eagles di Mareno di Piave, nel Trevigiano. Tra gli atleti, anche una ventenne noalese, studentessa al terzo anno di Commercio estero a Ca’ Foscari.

La rassegna iridata si svolgerà nella capitale Asuncion il 9 ottobre ma la delegazione, gli atleti (tra i 17 e i 30 anni) più i tre allenatori, dovrebbero stare via cinque giorni, tra viaggio e ambientamento: in Paraguay ci sono sei ore in meno rispetto all’Italia. La Federazione pagherebbe solo tre giorni e il volo – due scali – è a loro carico. E qui nascono i problemi: la cifra è di 1.500 euro e non tutti possono permetterselo. Così è stato deciso di lanciare questo appello su Gofundme, cercando “Royal Eagles – Aiutaci a volare al Mondiale” per raccogliere quei 25 mila euro necessari a partire.

«La scelta di parteciparvi, visto il periodo delicato che stiamo attraversando, ha messo la squadra a dura prova, ma abbiamo scelto di rimanere uniti e proseguire il nostro cammino verso l’obiettivo prefissatoci due anni fa, quando abbiamo iniziato a preparare la coreografia “Staccami”», si legge nel sito. Una settantina di donatori ha già messo mano al portafogli, donando in tutto la somma di quasi 4 mila euro.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cop26 - 7. Sos clima, un pianeta estremo

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi