Spacciatore “storico” arrestato a Marghera con 270 dosi di eroina

La polizia locale lo ha bloccato con 80 grammi di droga dopo un appostamento. L’uomo, un 53enne di Marghera, spaccia da 24 anni

MARGHERA. Una scia di precedenti per spaccio lunga oltre 24 anni. È stato arrestato nella serata di ieri, mercoledì 22 settembre, dagli agenti della polizia locale di Venezia un pusher di 53 anni dopo una operazione condotta in uno stabile abbandonato in via della Pila, a Marghera, nei pressi della sede dell'Inail.

L'uomo è stato trovato con circa 80 grammi di eroina già confezionata per lo spaccio, per un totale di 270 dosi. Il pusher è stato tenuto in stato di fermo nella camera di sicurezza del comando della polizia locale, al Tronchetto. Per lui si tratta del dodicesimo arresto dal 1997 a oggi.

Negli ultimi giorni durante la loro attività di controllo del territorio, gli operatori del servizio sicurezza urbana avevano notato un via vai di persone, conosciute come tossicodipendenti, nello stabile abbandonato di Marghera.

Gli agenti hanno dunque deciso di installare delle telecamere per raccogliere informazioni e verificare possibili attività illecite. Recuperati i dati necessari, è stata organizzata una operazione con gli agenti del nucleo cinofilo e del nucleo pronto impiego.

Verso le 22 gli agenti, appostati e nascosti negli stabili vicini alla struttura di via della Pila, hanno visto l'uomo andare in bici verso rampa Rizzardi, fermarsi vicino ad una scala che portava sotto allo stabile e poi entrarci.

Dopo un'ora il sospetto è uscito da un varco aperto nella recinzione ed è stato bloccato dalla polizia locale. In mano aveva un sacchetto con tanti involucri che, sin da subito, gli agenti hanno compreso essere dosi di eroina.

Il 53enne è stato perquisito e identificato con la collaborazione dei carabinieri di Mestre, in quanto sprovvisto di carta d'identità

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi