Polo Amazon a Roncade Meolo chiede le carte
G.MO.MEOLO
Polo Amazon, è stata depositata l’istanza formale definitiva per la realizzazione del nuovo stabilimento all’uscita del casello di Meolo-Roncade. Il sindaco Daniele Pavan ha richiesto al Comune di Roncade, sul cui territorio ricadrà l’intervento, di ricevere tutta la documentazione.
«Abbiamo appreso del deposito per vie informali dal sindaco di Roncade, che ha assicurato che convocherà i Comuni per ripresentare i contenuti dell’istanza», spiega Pavan, «e ci siamo attivati per chiedere gli atti di questa istanza formale definitiva. Il nostro ufficio tecnico l’esaminerà e convocherò una commissione urbanistica, coinvolgendo il Consiglio per poter valutare, anche dal nostro punto di vista, quali siano gli impatti di quest’ultima versione del progetto. Fermo restando che le perplessità già sollevate non cambieranno, perché i contenuti sono sempre gli stessi. Salvo qualche modifica viabilistica, che però pone serie preoccupazioni per la viabilità comunale di Meolo».
In paese molti hanno espresso dubbi per l’ennesima rotatoria prevista sulla Treviso Mare in un tratto ravvicinato della Regionale 89. «Servirà uno studio del traffico con un livello di approfondimento elevato, per evitare che ci siano impatti indiretti sulla viabilità del nostro Comune», conferma Pavan. —
G.MO.
I commenti dei lettori