In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
dal 1° ottobre

Sagra del Rosario a Noale lo stand gastronomico sostituito da street food

a.rag.
1 minuto di lettura

NOALE

Noale ha deciso di confermare la Sagra del Rosario d’inizio ottobre. Non sarà in versione lunga come gli altri anni, ma si terrà per meno di una settimana, dall’1 al 5 ottobre, con parco divertimenti, giochi per bambini, artisti di strada, possibilità di mangiare qualcosa. Sarà coinvolto gran parte del centro storico, mentre i tradizionali stand gastronomici saranno sostituiti da quelli dello street food. E poi non mancheranno le mostre. Ogni sera ci sarà musica ad accompagnare i presenti.

Insomma, la città dei Tempesta compie un altro passo verso la normalità e sulla scia di quanto hanno fatto o stanno facendo altri Comuni, anche da queste parti si propone la sagra di autunno. L’inizio è fissato per venerdì 1° con l’apertura, tra piazza Castello e l’area di via Vecellio, del parco divertimenti per i più piccoli. Il giorno 2, dalle 10.30, saranno protagoniste le letture animate di “Mamme da favola” nell’area della Rocca dei Tempesta, dalle 10 alle 18 spazio ai giochi in legno ai giardini Vecellio con la Contrada della Bastia. Sempre per l’intero giorno, possibilità di divertirsi per i bambini con le iniziative della Croce Rossa. Dalle 11 alle 23, invece, rimarrà aperto il mercato dei lavori fatti a mano: lo stesso si potrà visitare il giorno dopo dalle 10 alle 22.

Domenica 3 ancora rivolta ai più piccoli: dalle 15 alle 18 ci saranno anche i truccabimbi e i palloncini. Lunedì 4, sulla spianata della Rocca, dalle 18 saranno consegnati i premi ai migliori atleti nella consueta Festa dello sport. Martedì la chiusura di questa edizione: le giostre avranno un prezzo scontato. —



I commenti dei lettori