Nuovi campi da padel ad Asseggiano e Zelarino Via libera della giunta
CONVENZIONE CON IL GREEN GARDEN E LA GROTTA
S.B.Via libera del Comune per costruire nuovi campi da padel nei centri sportivi Green Garden ad Asseggiano e Grotta di Zelarino.
La Giunta ha infatti approvato due delibere che prevedono la stipula di altrettante convenzioni della durata di quindici anni che, sulla base dello schema progettuale di interventi che saranno realizzati, dopo aver ottenuto lo specifico permesso a costruire, per adeguare gli impianti allo sport del momento. Al Green Garden si ricaveranno tre nuovi campi da padel coperti da una tettoia, e che si aggiungeranno ai due già esistenti e utilizzati da tempo. La convenzione stabilisce che il Green Garden metterà a disposizione del Comune un campo per il calcio a 5 e uno da padel il martedì e giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18, per consentire anche a cittadini non soci della struttura di usufruirne a tariffazione comunale.
Infine, da una parte il Comune potrà utilizzare le strutture sportive e i relativi servizi a titolo gratuito per tre giorni l’anno, con l’obiettivo di organizzare eventi sportivi. Dall'altra si impegna, in collaborazione con il Green Garden, a organizzare almeno due eventi che abbiano come obiettivo la promozione di attività con persone con disabilità o attività con le scuole. Alla Grotta, invece, si convertiranno due campi da tennis in tre campi da padel coperti da una tettoia, prevedendo la costruzione di uno ulteriore scoperto in posizione adiacente. Anche in questo caso il Comune avrà, oltre all’uso gratuito della struttura per dieci giornate l’anno, il diritto all’uso di un campo da calcio a 5 e uno da padel il martedì e giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 18. «Con queste due delibere diamo un segnale concreto di quanto importante sia, per questa Amministrazione, la promozione dell’attività sportiva in generale sul territorio del Comune di Venezia», hanno ribadito gli assessori allo Sport Andrea Tomaello e all’Urbanistica Massimiliano De Martin. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori