Investito da un’auto gatto vola dal ponte Salvato dai pompieri

PORTOGRUARO

Un altro intervento dei vigili del fuoco di Portogruaro in tema di salvataggio degli animali. E anche questa volta a trarne beneficio é un gatto finito nel fiume con le zampe fratturate dopo essere stato travolto da una macchina. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì in piazza Castello, che oggi ospita un ampio parcheggio. Percorrendo il ponte che collega la piazza a via Stadio un’automobile ha travolto un gatto di pochi mesi che lo stava attraversando. Il micio è stato catapultato sotto il ponte dove scorre il torrente Versiola che si congiunge al Reghena prima di Borgo Sant’Agnese. Il Versiola è incanalato da una struttura artificiale in cemento per cui per i soccorritori è stato molto difficile raggiungere il gattino.


I pompieri portogruaresi si sono immersi in acqua muniti di tute speciali. I soccorritori hanno così raggiunto il micetto che aveva le zampine spezzate. Proprio per questo stava annegando e presentava enormi difficoltà respiratorie. Uno dei vigili del fuoco impegnati ha individuato il gatto, lo ha afferrato e lo ha tratto in salvo. Le condizioni di salute però erano critiche. Sul posto i pompieri hanno chiamato un veterinario reperibile dell’azienda sanitaria 4 del Veneto orientale.

Dopo una visita sommaria, ha trasferito il felino nel suo ambulatorio medico sottoponendolo alle radiografie. Nel frattempo i problemi respiratori erano cessati. Il gatto è stato curato e sono stati applicati dei bendaggi e tutori sulle zampe fratturate. Ora è salvo. Questo nuovo intervento dei pompieri segue di quattro giorni quello avvenuto sulla tangenziale di Portogruaro dove, nella zona di Noiari, i pompieri hanno salvato dall’annegamento un gatto scaraventato in un fosso colmo di acqua scaraventato da una donna da una Y10 in corsa. Sono migliaia le richieste di adozione per questo gatto di nome Paolino, ricoverato in una struttura per animali a San Vito al Tagliamento. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Quanti milioni ha perso Lush, l'azienda felice senza social

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi