In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
portogruaro

Doppio colpo in casa in soli venti giorni a Portogruaro: «Siamo esasperati»

Una abitazione in viale Isonzo è tornata nel mirino di una banda di ladri. I danni e la rabbia dei proprietari: «I miei figli adesso sono molto spaventati»

Rosario Padovano
1 minuto di lettura

PORTOGRUARO. Furti a pochissima distanza dalla sede della compagnia dei carabinieri in viale Trieste, all’angolo di via Masaccio e soprattutto in viale Isonzo. Qui i banditi per la seconda volta in tre settimane hanno violato l’abitazione di un cittadino di origini nordafricane da tempo in Italia. Indagano i militari dell’Arma, presso il cui comando è stata sporta denuncia.

I banditi hanno colpito inizialmente sopra l’ex ristorante al Caminetto, dove oggi c’è un Sushi Bar. In quella palazzina hanno avuto accesso a un appartamento, scassinando l’ingresso e portando via solo pochi oggetti di valore. I danni superano la stima dei valori portati via.

Ma a creare maggiore inquietudine è quanto accaduto in viale Isonzo dove una abitazione è stata colpita per la seconda volta in pochi giorni. Una beffa. Ehmad El Saghir è profondamente rattristato per quanto accaduto. È rientrato dal lavoro e per la seconda volta si è trovato a dover fare ordine nella casa.

«La cosa più sconcertante riguarda i miei bambini. Sono spaventatissimi. I ladri hanno rubato alcuni oggetti di valore, mettendo a soqquadro la casa, ma non hanno portato via gli apparecchi elettronici. Non riesco a darmi pace e sono molto arrabbiato», spiega, «La prima volta era accaduto ad agosto. Erano entrati dopo avere scassinato la porta e avevano portato via oggetti per la casa. Ho fatto eseguire i lavori all’ingresso dopo i danni. Ebbene, in questo fine settimana sono entrati di nuovo nella mia casa». El Saghir non ha indicato persone sospette, ma a pensare male a volte si indovina. L’uomo è convinto che chi ha perpetrato i due furti in casa e chi ha agito in viale Trieste sia la stessa banda.

«Stanno girando da giorni a Portogruaro, non vorrei subire un terzo furto», chiarisce l’uomo, «Io abito in una zona non lontana dal centro storico. Anche i miei vicini si sentono in pericolo. Chiediamo presidi maggiori in modo da evitare il ripetersi di simili episodi». Portogruaro dunque riscopre a distanza di mesi la paura dei ladri. E dire che il periodo autunnale, quello in cui si registra il maggior numero di furti, è ancora lontano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori