In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
fino al 7 settembre

Stasera Spinea torna a respirare l’aria della “sua” Fiera

In piazza Marconi giostre, esposizione d’auto d’epoca, sfilate, mercatini e stand gastronomici. Traffico rivoluzionato

Massimo Tonizzo
1 minuto di lettura

SPINEA

Dopo quasi due anni di sospensioni e tagli di manifestazioni, finalmente Spinea da questo fine settimana tornerà a respirare l’aria della sagra di paese. Traffico deviato, cambi nelle fermate dei bus e qualche altro piccolo disagio non saranno, però, visti con il malumore degli anni precedenti, ma saranno invece salutati come un primo cenno di ritorno alla normalità. Da stasera, dunque, torna finalmente la Fiera di Spinea organizzata in piazza Marconi dalla Pro loco fino al 7 settembre. Per questa settima edizione, piazza Marconi vedrà alternarsi l’esposizione delle auto d’epoca, i mercatini, il raduno Citroen, le sfilate, e ulteriori spettacoli musicali, oltre agli stand gastronomici e all’atteso ritorno in città delle giostre, a partire dal tagadà che, come di consueto, è stato il primo ad essere montato. Dato che la fiera si svolge in una piazza priva di specifici varchi di accesso, la Pro loco si limiterà ad informare il pubblico, con apposita segnaletica, dell’esistenza dell’obbligo della certificazione verde per accedere all’evento in questione, senza obbligo di chiedere il possesso del certificato. Eccezione l’una unica area antistante il palco che sarà transennata e con posti a sedere.

Alcuni disagi, come di consueto, ci potranno essere per il traffico. Fino a mercoledì 8, dunque, divieto di transito e sosta con rimozione in piazzale dei Giovani, area di parcheggio dello stadio comunale “Allende”, via 1 maggio, piazza Fermi, piazza Marconi compresa l’area del capolinea Actv che verrà spostato alcuni metri più avanti.

Domenica 5 settembre per consentire lo svolgimento del mercatino, inoltre, senso unico di marcia in via Roma tratto tra l’intersezione rotatoria di via Capitanio/Garibaldi e il parcheggio fronte biblioteca comunale e doppio senso di circolazione con divieto di sosta in via Pisacane tratto tra via Roma e via XX settembre, via Volturno, via dei Mille, via Verdi, via XX settembre, via Nievo, via Bixio e via Cavour. L’area di svolgimento della manifestazione e del mercato sarà completamente transennata. —



I commenti dei lettori