In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
san donà

«In via Tabina si corre troppo» Chiesto il limite a 50 km orari

g.ca.
1 minuto di lettura

SAN DONà

Via Tabina troppo pericolosa, i residenti a Isiata chiedono che sia posto il limite dei 50 chilometri orari. Una strada sempre più utilizzata, soprattutto in estate, per raggiungere Eraclea e quindi non più una strada di campagna frequentata dai soli residenti. Ecco perché invocano un limite chiaro e anche dei controlli per dissuadere chi crede di poter sfrecciare senza curarsi del fatto che la zona è densamente abitata e ci sono persone che attraversano la strada in più punti.

«Nel territorio di Ca’ Turcata a Eraclea», spiegano gli abitanti più intransigenti, «il limite di velocità c’è, ma non in via Tabina. Lo abbiamo segnalato più volte che i veicoli transitano a gran velocità, 90 anche 100 chilometri all’ora. Ogni giorno, soprattutto d’estate, ma non solo, si rischia un incidente o un pedone travolto. Per questo motivo chiediamo che sia fissato un limite di velocità ben definito e regolari controlli».

Tra le altre strade che aumentano i transiti nella stagione estiva, anche il lungo argine alla destra orografica del Piave, la Sp 51, che da Musile collega al territorio di Jesolo. Una strada per buona parte senza linea di mezzeria a metà del sedime, stretta e trafficatissima. Ci sono anche le porte della Piave Vecchia che restringono ulteriormente il percorso in territorio di Musile. —



I commenti dei lettori