In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
san michele

Sorpasso e schianto quattro feriti Attesa la rotatoria

Incidente ieri alle 7 all’incrocio fra la Triestina e la statale 74 Entro la prossima estate sarà realizzata la rotonda per la messa in sicurezza

R.p.
1 minuto di lettura

SAN MICHELE

Spettacolare incidente tra una Citroen e una Bmw ieri mattina alle 7: ferite tre persone, di cui una in modo più grave, che viaggiavano in Citroen. Il bilancio totale è di 4 feriti: va aggiunto il guidatore della Bmw, di Teglio Veneto. L'incidente, provocato si pensa da un sorpasso azzardato, si è verificato all'altezza del problematico incrocio tra la statale 14 Triestina e la Strada regionale 74, in comune di San Michele, lì dove il prossimo anno sorgerà una rotatoria.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Latisana, l'elisoccorso di Udine con ambulanza di Latisana, l'ambulanza del Pronto soccorso di Portogruaro e le forze di Polizia per i rilievi di legge, oltre al soccorso stradale. Una signora di mezza età è uscita malconcia dall'incidente. Sedeva sul sedile del passeggero e aveva bisogno urgente di un farmaco anticoagulante per un problema di salute. Per questo motivo è stata elitrasportata per il ricovero all'ospedale di Udine, ma non è in pericolo di vita. Meno gravi il marito e la mamma di lei. Ferito lieve anche l'altro automobilista coinvolto nello scontro.

Alle 9 la strada era già liberata. Si attende intanto la rotatoria che metterà in sicurezza l'incrocio: l'incontro decisivo si era svolto alla sede Anas di Mestre il 22 gennaio scorso. Nel corso dell’incontro era stato illustrato dal progettista uno studio di fattibilità, relativo alla nuova rotatoria tra la Ss14 e la Sr 74 per Bibione, elaborata dall’ingegner Massimiliano Demasi. L’opera è interamente finanziata dall’Anas sarà realizzata per l’estate 2022.

Altro incidente stradale in statale 14 Triestina mercoledì sera a Teson (Concordia Sagittaria) dove si sono scontrate un Suv e un Tir. Mamma e bimbo di 9 anni sono rimasti soltanto contusi. —



I commenti dei lettori