Pinton ha deciso «Il Muretto resta chiuso in estate»

Il patron della discoteca  non aprirà lo storico locale nemmeno come ristorante bar A Riccione chiusa per 5 giorni la sua discoteca “Musica”

JESOLO

Il Muretto non aprirà quest’estate al lido di Jesolo. Lo ha ufficializzato il gestore Tito Pinton, reduce tra l’altro da una sanzione che ha comportato la chiusura della discoteca “Musica” di Riccione che gestisce con il gruppo Cipriani. Sabato notte era stata organizzata nel locale notturno di Riccione una festa con Deejay e produttori musicali di spicco. Quando sono giunti i carabinieri per i controlli hanno trovato una discoteca in piena regola, con gente che ballava senza mascherine e rispetto delle distanze.


Una “musica” già sentita al lido di Jesolo, dove quella stessa situazione era costata la stagione estiva 2020 al Muretto, quando circolarono i video dei ragazzi che ballavano assiepati davanti alla consolle del Dj Marco Carola.

Fu il tracollo per l’estate dello scorso anno, le cui conseguenze pesano ancora. Sabato notte i controlli, comunque attesi, hanno sortito la chiusura di Musica a Riccione per 5 giorni. Pinton non si abbatte. «Lo sapevamo», spiega, «noi abbiamo organizzato tutto nel rispetto dei protocolli di sicurezza, con tamponi e Green pass all’entrata. Una volta all’interno, però, non potevamo obbligare gli avventori a indossare la mascherina, a non ballare. La verità è che non lo possiamo fare, anche perché un cliente entra e paga il biglietto, esige un determinato servizio. Sta a lui decidere come comportarsi. Purtroppo le forze dell’ordine devono fare il loro lavoro e lo fanno bene, come accaduto sabato. Ma noi dobbiamo provarci, aprire, dare un messaggio e ci saremo anche sabato prossimo. La chiusura delle discoteche è stata un errore, perché potevamo controllare i ragazzi, tracciarli, sensibilizzarli alla vaccinazione, alla correttezza dei tamponi . A Jesolo non apriremo il Muretto quest’anno», aggiunge, «neppure come ristorante e bar con licenza di somministrazione, perché sorgerebbero altri problemi con il vicinato. Resta il fatto che al G20 delle spiagge che si terrà a Jesolo dal 31 agosto al 2 settembre, ogni località turistica Italiana porterà come esempio un suo fiore all’ochiello nell’offerta turistica. E il Comune di Riccione porterà Musica». —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tragedia in Marmolada, l'esperto spiega l'effetto-scivolo delle acque di fusione

Insalata di quinoa con ceci, fagiolini, cetrioli, more e noci con salsa al cocco e curry

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi