Fugge dai carabinieri e precipita dal quinto piano. Turista ricercato di 44 anni muore al Bibione Palace hotel

La tragedia si è consumata sabato mattina al’Hotel Bibione Palace, un 5 stelle. L’uomo era ricercato

BIBIONE. Un turista tedesco con la cittadinanza bulgara residente Bulgaria, Karl Neuwirth, 44 anni è precipitato dal quinto piano dell' hotel Bibione Palace morendo sul colpo.

Tentava di fuggire da un controllo dei carabinieri che avevano bussato alla sua porta. L’uomo risultava destinatario di un mandato di cattura europeo emesso per reati contro il patrimonio.

Precipitato a Bibione, il medico legale cerca tracce ematiche

La tragedia è successa all'incirca alle 8 di sabato mattina. Il 44enne era segnalato e i carabinieri che volevano parlare con lui visto che i dati comunicati dall’hotel alle forze dell’ordine (un obbligo per tutte le strutture ricettive) corrispondevano con il profilo del ricercato. 

Alla vista degli uomini in divisa, l'uomo è immediatamente fuggito verso il terrazzino. Quando i carabinieri sono usciti a loro volta, hanno notato il corpo che era precipitato nel giardino della struttura ricettiva, dopo una caduta nel vuoto di svariati metri, all’incirca 15.

I carabinieri di Bibione hanno bussato alla porta della stanza, assegnata all'arrivo del 44enne, venerdì sera. Appena visti i militari, il 44enne ha cercato di fuggire, passando da un balcone all'altro, ma il tentativo di fuga si è concluso con una tragica caduta.   

Indagini sono in corso da parte della Procura di Pordenone per stabilire la dinamica del tragico evento. Sul posto anche i Vigili del fuoco, i soccorritori del Suem e il medico legale che ha cercato l’eventuale presenza di tracce ematiche sui terrazzini dei piani inferiori. 

L’Hotel Bibione Palace è un hotel a 5 stelle, il più bello della località balneare. 

Video del giorno

Schiavi di Booking? Federalberghi Veneto e il difficile rapporto con le agenzie online

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi