Contenuto riservato agli abbonati

Pacchi di pasta contenenti droga: arrestato cameriere spacciatore a Cavallino

I carabinieri hanno poi perquisito anche il suo domicilio e in un trolley hanno trovato ulteriori 40 grammi di hashish e 10 di marijuana, in parte già suddivisi in dosi, oltre alla somma di 950 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dello spaccio

CAVALLINOSpaccio di droga, arrestato U. A, cameriere incensurato di 29 anni, residente in provincia di Avellino. Per il lavoratore stagionale l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alle 13. 30 circa di martedì, il corriere di una nota società ha sentito uno strano odore dal vano posteriore, dove erano stipati i pacchi da consegnare. E ha informato i carabinieri della località balneare che, una volta sopraggiunti, hanno riconosciuto l’odore acre della marijuana emanato da un imballaggio.

I militari hanno allora informato il pm di turno per essere autorizzati all’apertura. Hanno rinvenuto una scatola di pasta in un pacco con un involucro termosaldato, ma forato, contenente marijuana e hashish del peso, rispettivamente, di circa 12 e 72 grammi. I militari dell’Arma sono risaliti al destinatario e all’indirizzo, risultato il luogo di lavoro stagionale dell’uomo, un cameriere, fermandolo al ritiro.

Hanno poi perquisito anche il suo domicilio e in un trolley hanno trovato ulteriori 40 grammi di hashish e 10 di marijuana, in parte già suddivisi in dosi, oltre alla somma di 950 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dello spaccio.

Dagli elementi rinvenuti era chiaro che altre volte aveva ricevuto queste spedizioni. È stato dunque arrestato e posto in regime di detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida e il rito per direttissima. Denaro e droga sono sotto sequestro. Ora le indagini sono rivolte a individuare chi ha inviato il pacco di pasta con la droga.

Video del giorno

Eleonora Pedron: ecco perché a quasi quarant'anni ho deciso di laurearmi

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi