Basta un temporale intenso e mezza provincia di Venezia va sottacqua

Allagamenti in via Capaleo a Stra e in via Cattaneo a Spinea

Decine di segnalazioni di allagamenti in una decina di Comuni. Strade e sottopassi allagati. Protesta dei residenti contro i Consorzi

MESTRE. Temporale intenso nel pomeriggio di domenica. Segnalate decine di allagamenti di strade in diversi Comuni della provincia. In serata una cinquantina di telefonate ai vigili del fuoco della caserma di Mestre per segnalare, in particolare, l'allagamento di strade.

La forte pioggia e il maltempo si sono accaniti in particolare su Stra con una decina di strade sott'acqua. I residenti arrabbiati protestano: «Con tutte le tasse che paghiamo al Consorzio e al Comune» sbottano postando le foto delle strade allagate «ci meritiamo questo? Ogni volta che piove forte finiamo sott'acqua».

Succede in via Capeleo, via Gramsci, via Matteotti, via Isonzo (nella frazione di San Pietro e le strade davanti alle poste centrali del paese.

Sottopasso allagato per una trentina di centimetri in via Marconi, tra Portegrandi e Quarto d’Altino: è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per riavviare le pompe messe fuori uso da un blackout e consentire il transito alle auto. Poco prima delle 21 è stato liberato. Liberata anche la vettura che era rimasta bloccata sotto il sottopasso per colpa dell'acqua.

Qualche allagamento è stato segnalato anche nel Miranese: sott’acqua sono finiti alcuni tratti di via Ronchi e in via Padova, sempre a Scorzè. Alcune case sono rimaste senza corrente per un temporaneo black out. Strada allagata anche in via Dante a Cappella di Scorzè e in via Ongari a Noale, zone tradizionalmente soggette a finire sott’acqua in caso di abbondanti acquazzoni.

Allagamenti di strade in zona via Cavino a Maerne, qualche garage è andato sott’acqua sempre a Maerne, in via Morosini a Martellago. A Chioggia il concerto “L’arte del violino” previsto nel giardino di palazzo Grassi è stato spostato in Auditorium a causa della pioggia.

Video del giorno

Schiavi di Booking? Federalberghi Veneto e il difficile rapporto con le agenzie online

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi