Mirano Summer Festival si parte dal primo luglio Ecco chi salirà sul palco
Alessandro RagazzoMIRANO
Lo aveva detto il patron del Mirano Summer Festival, Paolo Favaretto, che la manifestazione sarebbe tornata presto, forse già tra fine giugno e inizio luglio. Così è stato: la rassegna nell’area degli impianti sportivi di via Cavin di Sala è in programma da giovedì 1° a lunedì 26 luglio con tanti ospiti – già confermati l’ex Pooh Riccardo Fogli, la star della dance degli anni Novanta Carolina Màrquez e Adriano Pappalardo – concerti delle cover band, intrattenimento, cibo. Confermato anche l’ingresso a pagamento agli spettacoli musicali, con biglietti a 5 euro. Tutto sarà organizzato per evitare assembramenti nel rispetto delle norme anti Covid19.
Insomma, il Miranese si rimette in moto – lo slogan del Summer è “Ripartiamo dalla musica” – ed è pronto a ospitare la prima grande rassegna dopo un anno di pausa forzata. «Non potevamo mancare nella stagione della rinascita», puntualizza il presidente dell’Associazione Volare Paolo Favaretto, «che per noi è anche quella dei 15 anni di vita del Summer Festival. Un’idea nata quasi per gioco nel 2006 tra un gruppo di amici e che negli anni è cresciuta facendo sempre più parlare di sé. “The music must go on” era il motto dell’ultima edizione, quella del 2020 che è stata fermata. Oggi al grido “Ripartiamo dalla musica” riprendiamo quel concetto perché vogliamo tutti ripartire davvero e farlo con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto».
Spulciando il programma, ecco le esibizioni dei gruppi come Riff/Raff (Ac/Dc), Dire Straits Over Gold, Strange Mode (Depeche Mode), Timodà (Modà), Pink Sonic (Pink Floyd), Negramaro Tribute, Jovanotte, Ascolta (Pooh), O. I. &B. (Zucchero), Xverso (Tiziano Ferro), Queen Mania, Lenny Jay (Michael Jackson), Guns Celebration (Guns’n’Roses), Max Pianta (Renato Zero), Velvet Dress (U2), Diapason Band (Vasco Rossi), Sasha Torrisi (Lucio Battisti). Torneranno i ragazzi de La Mente di Tetsuya con le sigle dei cartoni animati.
Arriveranno pure i Rumatera e i Los Massadores, ci saranno Radio Company e Radio Wow. Per poter tracciare gli ingressi, ci si dovrà prenotare in modo gratuito via internet o cellulare (nei prossimi giorni si conoscerà il modo) e l’ingresso sarà di 5 euro. Per Pink Sonic e Rumatera, le tariffe saranno stabilite da Ticket One. Dalle 19.15 si potranno gustare panini, tranci di pizza, carne alla griglia, stuzzichini, bibite, frutta e gelati. —
Alessandro Ragazzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori