Contenuto riservato agli abbonati

Il cancro le spegne il sorriso, Francesca aveva 55 anni. Lutto a Quarto

Il bel sorriso di Francesca Magnolato, 55 anni

Il marito Renzo Longo: «Lei c’era sempre per tutti, non sapeva dire di no» Figlia del pittore Cesco Magnolato. Donazioni al Servizio cure palliative dell’Usl 4

QUARTO. Lutto nell’imprenditoria altinate. È morta Francesca Magnolato, aveva 55 anni, da tempo viveva a Quarto d’Altino con il marito Renzo Longo, che proviene da una nota famiglia di imprenditori del settore del mobile che hanno poi saputo affermarsi in quello ricettivo-alberghiero. Francesca era figlia del noto pittore sandonatese Cesco.

Alla donna, che lavorava per un’importanza azienda che si occupa di salute e benessere, la Evergreen Life di San Giovanni al Natisone (provincia di Udine), era stato diagnosticato un tumore ovarico alla fine del 2015.

In questi anni nonostante vari consulti ed interventi ha sempre lavorato e continuato a lottare perché era nel suo carattere e nel suo modo di affrontare la vita il non abbattersi, non mollare. Affrontare le difficoltà della vita era nel suo Dna. Questo il ritratto che emerge dalle parole del marito.

«Una donna meravigliosa, empatica che sapeva ascoltare le persone». Così la ricorda il marito Renzo Longo «Tutti le volevano bene perché c’era sempre per tutti. L’unico limite che aveva era che non sapeva dire di no. Amava le persone e gli animali ed è stata una madre meravigliosa nell’educazione dei nostri figli Anna e Alessandro».

L’ex sindaco Loredano Marcassa ha voluto ricordare Francesca Magnolato e porgere le condoglianze alla sua famiglia. «Una famiglia compatta e unita» commenta «Mi torna alla memoria un momento importante dell’azienda durante il quale si festeggiava un anniversario. In quell’occasione conobbi la signora Francesca, una donna silenziosa, ma determinata. Alla famiglia Longo va tutta la mia vicinanza».

«Era una donna concreta che appartiene ad una famiglia molto stimata nel nostro territorio. Siamo vicini al marito Renzo Longo»: questo il commento di Alessandro Cesarato di Altinonline.

Francesca Magnolato lascia il marito Renzo e i figli Anna e Alessandro. Il funerale saranno celebrati a San Donà nella chiesa San Pio X giovedì alle 10.  

Video del giorno

L'Aston Villa batte lo United e i suoi tifosi prendono in giro l'esultanza di Ronaldo

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi