In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
portogruarese

Lavori in autostrada disagi per i turisti al rientro dal mare

Interventi comunicati ieri da Autovie nel tratto della A28 Potrebbero verificarsi rallentamenti fino a sabato Rallentamenti anche in A4

R.p.
1 minuto di lettura

PORTOGRUARO

Brutta sorpresa per i turisti che rientravano ieri dalle spiagge di Bibione e Caorle. Code sull'autostrada A4 e rientro difficile anche per chi ha scelto l'autostrada A28 per rientrare a casa. Turisti diretti in Austria si sono ritrovati imbottigliati tra Villotta di Chions e Azzano Decimo per uno scambio di carreggiata. Lavori a sorpresa di cui ha data notizia a metà mattina la concessionaria Autovie Venete. I disagi potrebbero durare fino a sabato. «A essere interessato dai lavori» si legge in una nota «è un tratto di circa cinque chilometri dell’autostrada A28 tra lo svincolo di Villotta e quello di Cimpello in direzione Conegliano. Il cantiere resterà attivo fino alle 24 di sabato 12 giugno. Per questo motivo, in quel tratto, il traffico proveniente da Portogruaro è deviato nella carreggiata opposta dove è stato istituito un doppio senso di circolazione. Non sarà possibile inoltre uscire allo svincolo di Azzano Decimo per chi proviene da Portogruaro né entrare in direzione Conegliano».

I rallentamenti sono stati molto consistenti soprattutto alle 10 e ieri pomeriggio, tra le 17 e le 19 in due tratti: tra Villotta e Azzano e anche poco prima di Pordenone in direzione di Conegliano.

Non poteva mancare in questa difficile giornata qualche rallentamento in autostrada A4. Nel primo pomeriggio rallentamenti hanno interessato il tratto fra Portogruaro a San Stino in carreggiata ovest verso Padova. C'è da giorni un cantiere fra San Stino e Cessalto che in momenti di intenso traffico diventa un vero tappo.

Poco più avanti, sempre in territorio veneziano, un mezzo pesante è rimasto in panne, creando altri rallentamenti risolti però in pochi minuti. —



I commenti dei lettori