Contenuto riservato agli abbonati

Garage San Marco a Venezia: cento euro in più per i mesi estivi

La comunicazione ufficiale agli abbonati è arrivata nei giorni scorsi: “Gentile abbonato, esclusivamente per i mesi di luglio, agosto e settembre 2021 il canone di abbonamento mensile attuale per le autovetture subirà un aumento di 100 euro più”

VENEZIA. Cento euro in più per i tre mesi estivi di luglio, agosto e settembre. L’aumento delle tariffe al garage San Marco, a piazzale Roma, scatena le proteste degli utenti che, dietro alla scelta dell’azienda, scorgono l’obiettivo di sloggiare i residenti a favore dei turisti.

Tutt’altra la spiegazione della direzione del garage, secondo cui l’aumento è collegato alla richiesta di sospendere l’abbonamento nei mesi estivi per poi rientrare con il proprio posto auto alla tariffa precedente.

La comunicazione ufficiale agli abbonati è arrivata nei giorni scorsi: “Gentile abbonato, esclusivamente per i mesi di luglio, agosto e settembre 2021 il canone di abbonamento mensile attuale per le autovetture subirà un aumento di 100 euro più», si legge nella mail. Ad oggi, il costo a trimestre è di 700 euro, mentre per il biglietto giornaliero servono 23 euro. «Benvenuti nell’era post Covid. Per qualcuno i veneziani tornano di serie B e per questo vanno “puniti” . Anche chi ha pagato regolare retta per 30 anni compresi i mesi di lockdown quando l’automobile non poteva essere usata», ironizza Venessia.com. «Residente, fatti più in là. La cittadinanza ringrazia», aggiunge Marco Gasparinetti (consigliere comunale Terra e Acqua). E in queste ore, gli abbonati hanno scritto numerose lettere di protesta alla direzione del garage. Da parte sua, l’azienda spiega così la scelta di rivedere le tariffe per i mesi estivi: «Abbiamo applicato aumento del costo dell’abbonamento per luglio, agosto e settembre. Per due motivi», le parole del presidente Fabio Parancola, «per una politica commerciale dell’azienda, visto che è dal 2008 che non variamo le tariffe. E poi spesso ci veniva chiesto di sospendere l’abbonamento per il periodo estivo».e.p.

Video del giorno

Venezia. Un concerto in Canal Grande per la barca violino

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi