Colto da un infarto all’arrivo in hotel, muore un imprenditore

Caorle, inutili i soccorsi per il bresciano Ivan Nevola. La direzione dell’albergo: siamo addolorati, era un nostro fedele cliente

CAORLE. Muore due ore dopo aver raggiunto il suo albergo preferito: la vacanza appena cominciata finisce in tragedia. È accaduto sabato alle 16 a Villa dei Dogi, a Ottava Presa. Un infarto improvviso ha causato la morte dell’imprenditore Ivan Nevola, 70 anni di Brescia, titolare assieme ai familiari del Coffea Coffee Shop, rinomata caffetteria di corso Giuseppe Zanardelli 26 nella città lombarda.

Nevola, parallelamente alla sua attività nell’esercizio pubblico, era attivo nel settore import export sempre di caffè. Una tragedia improvvisa, che ha turbato molto l’ambiente di Villa dei Dogi, che ha ricominciato ad accogliere i turisti dopo le chiusure provocate dalla seconda e dalla terza ondata pandemica. La salma è stata recuperata dalla ditta Pizzin di San Stino di Livenza e messa a disposizione dei familiari, in attesa dei funerali che verranno celebrati in Lombardia.

Ivan Nevola era un grande amico di Caorle e al Villa dei Dogi era oramai di casa: vi trascorreva periodi di 5 giorni o di una settimana, in compagnia dell’adorata moglie. Dopo avere salutato i titolari, arrivato alle 14 circa, si è ritirato in camera. Qui si è consumato il dramma. La consorte ha dato l’allarme e la nipote del titolare, che ha studiato da infermiera, ha prestato i primi soccorsi. Sul posto è intervenuto un equipaggio del Punto di primo intervento di Caorle: tutto però è stato inutile. Nel referto si parla di infarto miocardico acuto.

«Siamo profondamente addolorati e scossi per quanto accaduto», hanno riferito dalla direzione dell’hotel «Ivan Nevola era un nostro frequentatore abituale e lo consideravamo un nostro amico. Rilassandosi parlava del suo lavoro, con grande orgoglio. I soccorsi sono stati rapidissimi. Purtroppo non c’è stato niente da fare». 

Video del giorno

Un capriolo tra gli ombrelloni a Bibione, ecco il video

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi