In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Centro Le Barche a Mestre, dopo l’addio di H&M arriva Demenego

Il negozio di ottica andrà a occupare lo spazio al piano terra. Ma il colosso della moda ne ha lasciati vuoti altri due

Mitia Chiarin
1 minuto di lettura

MESTRE. Prossima nuova apertura al centro Le Barche di Mestre. Arriverà entro luglio, o al massimo ad agosto, ad occupare il grande spazio al pianoterra la ottica Demenego. Il grande cartellone del “Coming soon” sulla vetrina che guarda verso via Poerio e via Olivi è la conferma che per il centro commerciale più centrale di Mestre è in corso la campagna di rinnovo degli spazi lasciati vuoti da altri marchi.

Come non dimenticare che dallo scorso gennaio il centro Le Barche ha perso H&M, marchio dell’abbigliamento che era presente sulla piazza di Mestre dal 2005 e che occupava ben tre piani della struttura. Non ci sono stati licenziamenti ma quegli ampi spazi vuoti al centro Le Barche hanno messo tanti in allarme.

Ora la vetrina al pianoterra, una delle due facciate che guardano sull’ingresso principale, sta per essere rioccupata dalla ottica Demenego che ha già aperto un proprio ampio negozio in via Impastato, in zona “Le Porte di Mestre” e lo scorso anno era sbarcata anche in pieno centro a San Donà.

Restano così altri due porzioni di piano vuoti da occupare anche se, va detto, nonostante le difficoltà, il centro “Le Barche” in questi mesi ha tenuto duro puntando su una serie di promozioni e scontistica per la affezionata clientela, legatissima alla struttura del gruppo Coin che è parte della storia di Mestre.Fino a metà giugno, per esempio, ecco la campagna “Una Giungla di Coupon” con dieci euro in regalo ai clienti per una spesa minima di almeno 30 euro.

L’arrivo di Demenego è ovviamente visto come un segnale di speranza in una ripresa dopo i mesi difficilissimi della pandemia, che interessa tutto il centro di Mestre che spera in una ripresa dalla crisi che lo attanaglia da troppo tempo. Nell’area centrale, attorno a piazza Ferretto, si allargano plateatici di bar e locali e si registrano anche nuove aperture.

In via Verdi ha aperto il plateatico del pub “Lee Cooper’s “ e nella stessa via in questi giorni ha aperto un negozio dedicato agli appassionati di birra, il “One for the road” di un giovane che arriva dal mondo della gastronomia. Anche lo storico bar “Serena” in via Poerio ha allargato il proprio plateatico per poter ampliare il servizio, nel rispetto delle normative, alla propria clientela.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori