Mestre, ghanese tenta di rapinare un marocchino e finisce in manette
L’aggressione era avvenuta vicino a galleria Teatro Vecchio: i carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo
Carlo Mion
MESTRE. Tenta di rapinare un marocchino, ghanese finisce in manette. Ad arrestarlo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mestre. È successo venerdì sera.
L’arrestato è F.A. originario del Ghana, senza fissa dimora e con a carico piccoli precedenti, in costante ricerca di espedienti per sbarcare la giornata. In pieno pomeriggio nota un marocchino che inforca la bicicletta nei pressi della Galleria Teatro Vecchio e decide che l’obiettivo è facile.
Lo segue, lo ferma e lo aggredisce forte del vigore fisico superiore. Questa però è una sottovalutazione fatale, poiché il marocchino reagisce e mette in fuga l’aggressore a mani vuote, allertando i carabinieri.
La Centrale Operativa dell’Arma, di via Miranese invia in zona le pattuglie disponibili. I carabinieri fanno soccorrere il malcapitato, che per fortuna non riporta lesioni, e raccolgono le descrizioni dell’aggressore. Grazie alla conoscenza del territorio degli uomini dell’Arma, il fuggitivo viene individuato. Il ghanese viene fermato poco distante ed accompagnato in caserma e arrestato per tentata rapina aggravata.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori