Avis, consiglio “in rosa” più donne nel direttivo
Massimo TonizzoSPINEA
Avis Spinea si tinge di “rosa” per un consiglio direttivo e una percentuale di donne tra i collaboratori che non è mai stata così alta. Sabato scorso si è svolta l’assemblea annuale dei soci della sezione dell'Avis comunale di Spinea “Eleonora Dante”.
Con l’occasione sono state effettuate anche le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2021-2024.
Il nuovo consiglio direttivo vedrà dunque presidente Gian Luca Favaretto, vice Annalisa Parisi e consiglieri Doriano Bellato, Enrico Bozzato, Nicola Capotorto, Gloria Da Lio, Luciano Favarin, Mauro Griffoni, Lorena Marcanzin, Marco Marinelli, Ceciila Menon e Anna Pedercini con revisore dei conti Gianni Gottardo.
Il presidente uscente Giuseppe Barba ha ricordato l’importante obbiettivo raggiunto nel 2020 nonostante la crisi pandemica da Covid 19. Con un organico di 802 donatori si sono ottenute un totale di 1174 donazioni: una cifra in linea con l’anno precedente, pur avendo effettuato solo nove raccolte annuali, visti i problemi di organizzare questi momenti.
Positivo anche il dato relativo ai nuovi interessati alla donazione: si è registrato un aumento del 34% di idoneità.
A fine seduta, il consiglio ha approvato all’unanimità il conferimento del ruolo di presidente onorario al Cavalier Armando Busolin: un riconoscimento per il suo impegno pluridecennale. —
I commenti dei lettori