Contenuto riservato agli abbonati

Cade sulla pista di motocross, 31enne di Fiesso d'Artico gravissimo

Le operazioni di soccorso sulla pista (video Nuova Ferrara)

L’incidente domenica nel Ferrarese: dopo essere rovinato al suolo è stato investito da alcune moto che lo seguivano

FIESSO. Gravissimo incidente domenica poco prima delle 13 al campo di motocross di Denore, in provincia di Ferrara, con un giovane motociclista di Fiesso d’Artico, trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna.

Da quanto si è potuto apprendere due motociclisti, dei circa trenta in gara, si sono toccati in maniera del tutto casuale. Il corpo di uno dei due, un 31enne di Fiesso d’Artico, dopo essere rovinato al suolo è stato più volte investito dalle moto che seguivano.


Il 31 enne è stato immediatamente immobilizzato e, considerato lo stato di incoscienza, sono iniziate sin da subito le manovre rianimatorie da parte del medico di gara. Alle manovre di soccorso ha preso parte anche il personale delle ambulanze di Voghiera Soccorso, con soccorritori altamente preparati e formati ad affrontare questo genere di eventi.

Considerata la gravità della situazione la centrale operativa 118 Emilia est ha fatto decollare l’elicottero di soccorso di stanza all’ospedale “Maggiore”, che in breve tempo ha raggiunto il campo di gara.

Le operazioni di soccorso si sono protratte sul posto per oltre 45 minuti. L’uomo è stato quindi intubato ed è stato quindi predisposto il trasporto al trauma center dell’ospedale felsineo.

All’interno della pista sono quindi giunti i carabinieri della vicina stazione di Villanova, che hanno provveduto a raccogliere le testimonianze in merito all’accaduto al fine di ricostruire l’esatta dinamica del drammatico incidente e accertare eventuali responsabilità.

Dopo oltre un’ora di sospensione della gara, in pista è ripresa l’attività sportiva, ma il pensiero per quanto accaduto ha comunque limitato il clima festoso della giornata. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi